
Sempre per la Sardegna © 2025


Ci siamo sempre schierati a favore dell'integrità del nostro territorio e abbiamo sempre caldeggiato un modello di sviluppo differente da quello attuale, purtroppo ancora basato sullo sfruttamento indiscriminato dei nostri agri e delle nostre coste da parte dell'industria bellica e petrolchimica.
La nostra è un'impronta pacifista e non violenta. Più volte abbiamo manifestato la nostra contrarietà ai poligoni e alle servitù militari e siamo fautori della riconversione della fabbrica di armi operativa allo stato attuale in Sardegna; la nostra volontà è che venga dismessa e siano previamente effettuate le opportune bonifiche affinché si possa riutilizzare nell'ottica della sostenibilità ambientale.
Siamo altresì impegnati nella lotta alle discriminazioni di qualsiasi natura e abbiamo ufficializzato nel 2023 la sezione transfemminista intersezionale della nostra organizzazione sindacale, volta a fornire assistenza, tutela e supporto alle donne e alle vittime di violenze o molestie.
Sotto l'aspetto culturale il nostro ufficio studi, intitolato al celebre intellettuale G. M. Anjoy, organizza e promuove mensilmente iniziative di divulgazione su argomenti di attualità e temi centrali per il territorio e la società sarda; inolte, sono frequenti le presentazioni di opere di artisti sardi contemporanei.
Grande attenzione riserviamo anche ai consumatori con i servizi dell'Assotziu Consumadoris Sardigna, al quale gli utenti hanno la possibilità di presentare le loro problematiche relative a bollette e nel rapporto con la Pubblica Amministrazione.
Sempre per la Sardegna © 2025